FrescoPane e i Sacchetti Intelligenti – Valmar

frescopane

La Valmar Tessile Intelligente è un’azienda attiva dal 1995 con sede a Montorio al Vomano (TE), che con dedizione impegno e passione, si è focalizzata sull’innovazione e la ricerca.

Ha sviluppato soluzioni tessili capaci di offrire performance sempre migliori.

La sua missione aziendale è creare prodotti innovativi, utili e originali per semplificare e migliorare la vita di tutti i giorni.

Soluzione molto apprezzata è la linea di prodotti innovativi denominata: Linea di Sacchetti SALVAFRESCHEZZA Brevettata 100% Made in Italy.

La produzione è ricca e prevede ben 7 Sacchetti:

L’utilizzo domestico dei sacchetti prolunga la durata dei principali alimenti e contribuiscono significativamente alla lotta contro lo spreco alimentare.

Come ben sappiamo la corretta conservazione è importante, non solo per la nostra salute, ma anche per garantire le proprietà organolettiche dell’alimento stesso, e le caratteristiche nutrizionali. Con i Sacchetti SalvaFreschezza il problema è risolto!

Ogni sacchetto ha le sue caratteristiche specifiche e la Valmar è in possesso di:

  • Sperimentazione e Validazione dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari.
  • Pubblicazione della Ricerca su rivista Scientifica Tecnica Molitoria
  • Certificato OEKO-TEST del componete tessuto cotone 100%
  • Certificato di Conformità Alimentare – DPR 21,03,73 e succ. mod. del componete polietilene interposto.
  • Certificato REACH ai sensi del Reg. CE 1907/2006 di tutti i componenti
  • Certificato di idoneità alimentare del tessuto interno de Laboratorio Chelab Siliker a Merieux Nutrisciences Company.

Grazie alla gentile collaborazione con questa Azienda ho potuto ricevere il primo dei loro originali sacchetti SALVAFRESCHEZZA: il Sacchetto FrescoPane.

Le fantasie del tessuto sono varie e graziose, ecco cosa ho scelto:

1

Lo trovo delizioso nel suo genere, il colore è un giallino tenue e riporta all’esterno il disegno di una pagnotta di pane (mi ha colpito proprio per la sua semplicità), si chiude comodamente evitando così il passaggio dell’aria.

2

In rilievo (sull’etichetta di cartone allegata, foto di cui sopra) è ben in evidenza la seguente dicitura “Testato e Validato dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università di Teramo”, garanzia assolutamente apprezzata!.

Il Sacchetto FrescoPane è composto da un triplo strato: due strati di cotone 100% e uno strato di polietilene per alimenti traspirante.

3

Questa particolare composizione brevettata permette al pane di “respirare” trattenendo la giusta quantità di umidità così da aumentare i tempi di conservazione.

Il pane infatti se lasciato nella busta di plastica trattiene tutta l’umidità che emette, favorendo la formazione di muffe, se invece viene lasciato privo di involucri, disperde velocemente la propria umidità indurendosi velocemente.

Il Sacchetto FrescoPane è particolarmente adatto per la conservazione di pane di pezzatura medio grande (contenuto 2 Kg).

E’ sufficiente inserire il pane all’interno del sacchetto senza involucri, va posto dunque a diretto contatto con il tessuto e può esservi mantenuto fino a 5/6 giorni.

Unico accorgimento è quello di eliminare le briciole e l’umidità interna periodicamente rivoltando il sacchetto ed esponendolo al sole o vicino ad una fonte di calore per 5-10 minuti.

Infine il sacchetto è lavabile in lavatrice, meglio di così!.

Che altro dire amici, fantastica l’originalità di questo prodotto! Il pane rimane effettivamente fresco, fragrante e morbido per giorni wow!. Ed io che AMO il pane sono stata felicissima di aver conosciuto e potuto ricevere questo magico sacchetto FrescoPane!

Ne sono entusiasta!.

Ringrazio di cuore l’Azienda per la graditissima collaborazione.

Per chi volesse approfondire l’argomento e visionare gli altri intelligenti Sacchetti Salvafreschezza  vi lascio i link:

Annunci

2 pensieri riguardo “FrescoPane e i Sacchetti Intelligenti – Valmar

  1. Ciao Lalla complimenti per la recensione sui sacchetti salva freschezza. Mi ha interessato soprattutto per il pane perché mi dispiace se lo trovo alterato nella freschezza dopo un giorno. Grazie

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...