La Florentina e l’eleganza dei saponi artigianali

la florentina

Ricette di profumo antiche sono gelosamente custodite e perfezionate nel corso del tempo per produrre saponi con l’esperienza di chi opera nel settore da generazioni.

Ancora oggi, con la sua marca di fabbrica La Florentina, la lavorazione è accurata e artigianale, controllata scrupolosamente in ogni sua fase, dalla realizzazione della materia prima al confezionamento.

Il prodotto finale è un sapone finissimo efficace nella pulizia e delicato per la pelle.

Fiore all’occhiello e vanto dell’azienda è la produzione della materia prima, personalizzata ed accuratamente preparata negli stabilimenti di Firenze da maestri saponieri con caratteristiche speciali per La Florentina.

L’antico e costoso sistema di saponificazione consente di ottenere la massima qualità grazie anche alle preziose sostanze impiegate, per garantire il prodotto LA FLORENTINA “qualità 100% Made in Italy”.

Tante le forme degli stampi in bronzo che si tramanda fin dagli inizi del 1900.

Grazie alla gentile collaborazione con questa Azienda ho potuto ricevere alcuni dei loro prodotti.

1

Credeteci amici se vi dico che, quando mi è stato consegnato il pacco dal corriere, chiuso e sigillato a dovere, un’ondata di profumo meraviglioso mi ha avvolto e già conquistata!.

Una volta aperto poi, ho subito ammirato con grande sopresa, il generoso e misto assortimento a me riservato, l’Azienda è stata davvero gentilissima.

Voglio sottolineare l’eleganza di tutte le confezioni, le trovo meravigliose e fini, ed anche la qualità assolutamente degna di nota.

Inizio con il mostrarvi i primi 2 prodotti:

– Il Diffusore di profumo extra lusso (100 ml) ai Fiori di Melograno & Neroli completo di bacchette.

2

Il packaging è di vetro, all’apertura troviamo un tappino di plastica che preserva la fragranza e all’esterno riporta il marchio La Florentina, ho subito inserito all’interno le apposite bacchette (confezionate a parte) e, l’ambiente dove ho deciso di collocarlo in bella mostra, è la camera da pranzo: dona generosamente un “profumatissimo benvenuto” a colui che varca la soglia di casa!.

Le bacchette assorbono gli oli concentrati diffondendo il profumo in aria.

Per ravvivare la fragranza basterà capovolgere con attenzione le bacchette in modo che le estremità bagnate siano rivolte sulla parte superiore e reinserite nel diffusore

-Il secondo prodotto è la fragranza spray ambiente Fiori di Melograno & Neroli.

La confezione è in vetro dotata di erogatore a spray, contiene 100 ml di prodotto e riporta all’esterno una graziosa etichetta finemente disegnata.

Definito “room spray” è in sostanza un’ acqua profumata che utilizzo con piacere la sera per il suo straordinario potere aromaterapico per la camera da letto (sono sufficienti 2-3 spruzzatine). La mattina successiva…… si sente ancora!.

Passiamo alla Candela profumata extra lusso.

3

Fa parte della Collezione “Spigo Toscano – Camomilla“.

Preziosa cera vegetale di soia con stoppino di puro cotone al 100%, peso 160 g con durata 45 ore.

Prevale l’aroma di camomilla misto a lavanda….in una sola parola fantastica!!. Profumatissima e nello stesso tempo rilassante.

E ora è il turno delle amate saponette vegetali arricchite da materie prime selezionate che le rendono dolcemente profumate e delicate sulla pelle.

La formulazione è ricca di ingredienti naturali tra cui olio d’oliva e burro di Karitè, tutta la collezione è rivolta a produrre un sapone finissimo e pregiato nell’uso: un sapone da bagno lussuoso!.

Ho ricevuto il set saponi in scatola (3 x 125 g) della collezione Acqua di sale – Biancospino.

4

Ogni saponetta è accuratamente confezionata avvolta con carta velina e chiusa a raggiera con etichetta recante lo stemma della Florentina.

Come noterete dalla foto, sulla saponetta troviamo bellissime incisioni (stemma + annata della fondazione dell’Azienda 1894 ).

Trattasi di sapone finissimo arricchito con olio di canapa e olio di borragine dei giardini di Toscana.

La profumazione è celestiale, sa di pulito ed è molto intensa, ha inebriato tutto il bagno!.

Sorprendentemente cremoso e delicato sulla pelle che rimane liscia, morbida, setosa e profumata dopo il suo utilizzo.

Infine un sapone extra lusso Bacche di vaniglia – Sandalo di ben 300 gr.

5

Anche lui accuratamente avvolto in un’ elegante confezione di carta spessa e resistente.

Arricchito con olio di canapa e olio di borragine dei giardini di Toscana.

La profumazione? Uno spettacolo! Come dire……un perfetto mix vaniglia/sandalo piuttosto intenso e chiaramente percepibile anche solo annusando la confezione.

La terrò da parte per un’ occasione speciale!.

Sono rimasta affascinata da questa Azienda, soddisfatta di ogni singolo prodotto che ho trovato di estrema qualità, elegante e raffinato, non mi rimane che ringraziare La Florentina per la graditissima collaborazione.

Vi invito a visionare il sito amici, e anche lui, devo dire, di impronta elegante come tutta la loro collezione!.

Meravigliosi saponi artigianali ottimi anche come idee regalo da donare alle persone a voi più care, farete un figurone!.

Per info:

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...