Collaborazione con Alkemy

alkemy

Ciao a tutti,

Il post di oggi è dedicato ad una Collaborazione avuta di recente.

Parliamo di Alkemy, Azienda specializzata nella produzione di trattamenti innovativi, efficaci, sicuri, rigorosamente naturali per l’estetica, il benessere e l’integrazione alimentare.

La linea di prodotti, infatti, è varia: Nutricosmetica, Dermoattivi, Integratori alimentari, Supplementi.

Il principio guida di Alkemy è “come sei dentro, così sei fuori”. L’obiettivo è incentrato a sostenere la salute e la bellezza della persona intera.

L’ingrediente principale presente nella formulazione dei prodotti è la Microalga Klamath che vive unicamente nel lago incontaminato dell’Oregon meridionale in cui ha avuto origine 7000 anni fa.

La Klamath concentra tutte le sostanze e i nutrienti di cui la pelle ha bisogno, dalle vitamine agli oligoelementi meno comuni, venti amminoacidi, acidi grassi essenziali, betacaroteni, ficocianine e bioflavonoidi.

L’Azienda mi ha inviato gentilmente il “Kit della linea Alkemy ES nutricosmetica” composto da 3 campioncini: crema viso effetto lifting, serum rinnovatore, peeling viso.

1

Parliamo di trattamenti naturali, adatti a tutti i tipi di pelle.

I prodotti della linea sono senza:

  • Pigmenti
  • Parabeni
  • Paraffine
  • Petrolati
  • Siliconi

Ci tengo a precisare che la quantità di prodotto, presente all’interno di ogni campioncino, è minima, pertanto le mie sono solo primissime impressioni.

Inizio con il descrivervi il prodotto che mi è piaciuto di più…

Peeling viso ES 3.3

4

Descrizione fornita dall’Azienda:

“E’ un peeeling enzimatico a base di papaya, microalga Klamath e delicate microsfere di noce di cocco.

Elimina delicatamente le cellule morte della pelle, in maniera professionale ma senza irritarla, donando al viso un aspetto più luminoso, omogeneo e fresco”.

L’ho applicato con movimenti circolari sul viso leggermente inumidito, non è affatto aggressivo, cosa che ho notato immediatamente avendo, come ben sapete amici, la pelle moooooolto delicata.

mano-laura

Il colore è un bel verde tenue, donato dalle materie prime (e vi dico da subito, per non ripetermi, comune a tutti i campioncini testati) la texture è gradevole (grazie alle microsfere di noce di cocco), per il resto concordo con la descrizione dell’Azienda. La pelle del viso, dopo il suo utilizzo è decisamente più luminosa e morbidissima!.

Serum rinnovatore contorno occhi ES 3.2

3

Descrizione fornita dall’Azienda:

“Serum a base di microalga Klamath, oleolita spagirico di calendula, oli di jojoba e macadamia, burro di karitè.

E’ un trattamento ad effetto urto, un potentissimo alleato della pelle nel combattere i segni del tempo, prezioso, inoltre, nel contrastare gonfiore e occhiaie nella zona perioculare”.

La profumazione è particolare, nel complesso abbastanza piacevole ed è simile a quella del peeling.

La texture è fresca, cosa che ho gradito particolarmente, data la zona di applicazione (contorno occhi).

Distende le linee di espressione, donando un aspetto più riposato. Dunque occhiaie attenuate, per le borse non saprei: grazie a Dio non le ho mai avute.

Ho notato inoltre, per quanto riguarda la fase make-up, successiva alla skin care, una copertura più omogenea del correttore che non si è “insediato” nelle pieghe. Problemino antipatico spesso ricorrente eh ragazze??.

E’ un buon prodotto, lo promuovo!.

Crema viso effetto lifting ES 3.0

2

Descrizione fornita dall’Azienda:

“Crema viso a base di microalga Klamath, oleolita spagirico di viola ticolor, acido ialuronico e collagene, olio di semi di Rosa mosqueta.

Un vero elisir di giovinezza grazie alla presenza dell’Acido ialuronico ad alto peso molecolare e Collagene, che può favorire il turnover cellulare ed essere prezioso nell’inibire i processi di iperpigmentazione e il precoce invecchiamento cutaneo”.

Sono sincera, come sempre, la profumazione è pungente!.

Per le creme viso, come detto più volte nelle mie review, le profumazioni dovrebbero essere a mio avviso super delicate, altrimenti per uno stomaco capriccioso (proprio come il mio) la nausea è sempre dietro l’angolo, purtroppo.

Invece, per quanto riguarda la resa sulla pelle, posso dare un voto alto: la crema si asciuga all’istante e lascia una pelle di seta! Ottima in termini di idratazione e nutrimento.

Ringrazio l’Azienda per la gentile collaborazione!.

Vi invito, amici, a visitare il sito per scoprire le virtù della famosa Microalga Klamath!

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Collaborazione con Alkemy

  1. Complimenti Laura per la tua sincerità…sei una persona onesta..è piacevole leggere le tue recensioni, non è mai una perdita di tempo…non conoscevo questi prodotti sembrano innovativi anche se concordo sul fatto che per testarli l’azienda avrebbe dovuto fornirti quantità superiori di prodotto visto che le reazioni e i benefici hanno bisogno di un po di tempo per manifestarsi. Grazie comunque:)

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...