Collaborazione con YASOU natural skin care

yasou-natural-skin-care

Ciao a tutti e bentornati sul blog!

Oggi sono qui a parlarvi di una recente collaborazione avuta con l’Azienda YASOU natural skin care.

Yasou prende il nome dal greco e significa “per la salute”.

La missione di quest’ Azienda è quella di curare la pelle al meglio con ingredienti naturali, è considerata ad oggi una lussuosa linea di Skincare!.

Questo marchio è stato creato da Theodora Ntovas nata a Chicago e fortemente influenzata dalla cultura Greca, in quanto proprio in Grecia, ha vissuto da bambina insieme alla sua famiglia, assaporando le tradizioni locali, quest’ultime, una volta divenuta adulta, hanno letteralmente illuminato la sua strada caratterizzata prevalentemente dalla passione per la cosmesi biologica.

Theodora, infatti, si è specializzata in chimica cosmetica, aromaterapia e tutto ciò che concerne la cura naturale della pelle.

La sua linea cosmetica vanta la più alta qualità degli ingredienti naturali e biologici presenti all’interno delle formulazioni, provenienti dai migliori coltivatori, produttori e fornitori negli Stati Uniti.

Gli ingredienti di rilievo sono:

  • olio d’oliva
  • oli essenziali naturali estratti da fiori locali e piante autoctone
  • cera d’api organica

L’Azienda mi ha gentilmente inviato 9 campioncini (3 per ogni tipologia di prodotto) relativi alla crema viso giorno, crema viso notte e crema idratante per il corpo.

1

Certo, la quantità è minima all’interno, ma una primissima idea me la sono fatta e desidero condividerla…

Ciò che mi ha colpito subito è la texture di tutte le creme: piuttosto densa e corposa.

Nello specifico, iniziamo con la crema viso giorno Cellular Day Cream:

4

E’ una crema anti-age molto nutriente ed idratante, composta dal 99,6% da ingredienti di origine naturale, in particolare parliamo di olio extravergine di oliva biologico.

Ma sono presenti nella formulazione anche: estratto di canna da zucchero, estratto di limone, di arancia, di tè verde, di mela, acido malico, tocoferolo, estratto d’uva e di cetriolo.

Promette una riduzione delle rughe, rinnovamento cellulare e, ancora, rassodare, schiarire, esfoliare la pelle aumentando la quantità di collagene e di conseguenza una maggiore elasticità della pelle stessa.

La texture, come anticipato, è densa, si presta ad un bel massaggio sul viso e collo, in modo da farla assorbire bene, la profumazione è pressochè inesistente, cosa che ho gradito.

L’ho utilizzata al mattino con piacere per qualche giorno e la pelle ne ha tratto giovamento in termini di idratazione e importante nutrimento, sensazione peraltro persistente tutto il giorno.

Il viso, nel complesso, è apparso più sano e luminoso.

Passiamo alla crema notte Cell Renewall Night Cream:

2

Anche la crema notte è anti-age ed è costituita dal 99,2% da ingredienti naturali, sempre in primo piano l’olio extra vergine di oliva biologico.

E’ molto simile per texture e assenza di profumazione alla crema giorno.

Ne basta una piccola quantità da massaggiare sul viso per avere ottimi risultati al mattino successivo: pelle riposata, luminosa e molto nutrita, mi è piaciuta!.

Tra gli ingredienti principali troviamo: olio extra vergine di oliva biologico, olio di jojoba, burro di karitè, aloe vera, estratto di semi di cetriolo.

Infine parliamo della crema idratante corpo Hydrating Body Cream:

3

Contiene il 99,5% di ingredienti di origine naturale.

Di cui i principali sono: burro di karitè, cera d’api, miele, aloe vera, olio extra vergine di oliva biologico, olio di jojoba, tocoferolo, olio essenziale di mandarino, di lavanda e di cipresso.

La profumazione è buonissima: un mix aromaterapico che ho adorato!.

La crema si massaggia velocemente e si assorbe subito, lasciando la pelle del corpo vellutata, morbida e nutrita fino alla doccia successiva.

Che altro dire ragazze/i, questi prodotti sono decisamente di qualità e per chi volesse saperne di più vi lascio i link.

Sito web

Facebook

Instagram

Ringrazio Theodora Ntovas per la gentile collaborazione ed anche per il biglietto scritto a mano (cosa rara…) che ho apprezzato moltissimo, lo conserverò sicuramente!.

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Collaborazione con YASOU natural skin care

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...