Collaborazione: Luvos

luvos_logo

Buongiorno a tutti,

Il post di oggi è dedicato a Luvos, Azienda Tedesca che si occupa di Cosmesi Ecobio, Vegan a base di Argilla curativa, con la quale ho avuto la splendida opportunità di collaborare.

Chi mi segue da tempo, sa quanto ami il mondo dell’ecobio e la sua filosofia: gli ingredienti naturali sono perfettamente in grado di lenire diversi tipi di disturbi.

Grande importanza viene data alla conoscenza degli effetti curativi di molte sostanze e Luvos, in particolare, ha concentrato l’attenzione su una di queste sostanze: l’Argilla curativa, o argilla medica.

Infatti, quest’ultima, è alla base della creazione di tutti i loro cosmetici ecobio ad effetto terapeutico. Viene utilizzata naturalmente pura ed è ricca di minerali…

Parliamo di preziosi nutrienti come il:

  • silicio
  • calcio
  • ferro
  • potassio
  • magnesio
  • sodio
  • rame
  • manganese
  • nichel
  • selenio
  • zinco

che rendono l’argilla curativa molto speciale, donandole un ottimo potere antiossidante.

Luvos lavora l’argilla con varie sostanze bioattive vegetali, come oli preziosi e altri ingredienti naturali.

Le materie prime utilizzate provengono esclusivamente da coltivazione biologica.

Tutti i prodotti Luvos sono:

  • Vegan
  • Con pura argilla curativa naturale
  • Prodotti secondo criteri di qualità e rigorosamente controllati (BDIH “Certified Natural Cosmetics)
  • Dermatologicamente testati
  • Non testati sugli animali
  • Privi di colori sintetici, profumi e conservanti

L’argilla, per le sue spiccate proprietà curative, è utilizzata con successo in diversi campi, dalla skincare al fine di ottenere una pelle bella e sana, alle tematiche riguardanti il lenire i dolori articolari e muscolari e, ancora, per risolvere serie problematiche gastro-intestinali (sistema digestivo e sindrome dell’intestino irritabile) garantendo un benessere generale del paziente.

Con grande piacere, vi mostro i prodotti per la skincare che l’Azienda gentilmente mi ha inviato.

1

  • una crema detergente viso 100 ml
  • una crema mani 50 ml
  • un balsamo corpo 30 ml
  • due maschere idratanti monodose
  • un campioncino di fluido viso

Nello specifico:

Crema Detergente

col_1

“E’ un gel lavante che deterge efficacemente la pelle grazie ai minerali e gli oligoelementi contenuti, elimina lo sporco e le cellule morte lasciando la pelle morbida. Contiene estratti di cohosh nero che aiutano a prevenire le irritazioni, e l’ olio di mandorle, anch’esso presente nella formulazione, protegge la pelle donando idratazione. Aiuta, inoltre, ad eliminare anche residui di trucco dal viso”.

Questo prodotto mi è piaciuto moltissimo, lo utilizzo mattina e sera per la fase skincare e, oltre a fare egregiamente il suo lavoro di pulizia, lascia la pelle morbidissima e con un effetto fresco piacevolissimo…una vera coccola per il viso!.

La texture è piuttosto densa, simil latte detergente, di un colore verde tenue, si massaggia sul viso inumidito che è un vero piacere e la profumazione è delicata.

Balsamo mani rigenerante

col_2

” Questo balsamo è indicato per la cura delle mani ed è studiato per dare sollievo alle pelli stressate e disidratate. Contiene argilla curativa, olio di marula e latte vegetale: combinazione ideale per la pelle secca, fornisce l’idratazione ottimale e lenisce le irritazioni.”

Da quando utilizzo questo prodotto, la pelle delle mani risulta più morbida, levigata ed elastica. Ottimo potere nutriente, fantastica!. Si assorbe all’istante e lascia le mani perfettamente asciutte: requisiti fondamentali, siete d’accordo?.

Balsamo corpo rigenerante

col_3

“Contiene oltre all’argilla curativa, anche marula dal buon potere nutriente e latte vegetale che dona morbidezza ed elasticità alla pelle e lo rende adatto anche alle pelli più sensibili e secche. Contiene, inoltre, l’olio di Camelina che aiuta ad aumentare l’elasticità della pelle”.

Anche questo prodotto è top! Dopo la doccia, lo massaggio su tutto il corpo e la pelle risulta immediatamente nutrita, idratata, compatta.

La texture è piuttosto liquida e, applicandola, fa leggermente una scia bianca che scompare in pochi secondi.

Maschera cremosa idratante

3

“Questa maschera dona idratazione intensa grazie all’olio di mandorle e argilla curativa“.

E’ la prima maschera della mia vita! Eh si, lo confesso! Sapete quanto la sincerità sia importante per me e, con voi, sincera, lo sono sempre!! Amici, questa maschera proprio mi ispirava ed……….ho fatto bene a testarla! Lasciata in posa 15 minuti e la pelle è risultata subito: idratata, fresca e luminosa!.

Il colore è nude ed è priva di profumazione, ho apprezzato entrambe le caratteristiche!.

Campioncino fluido viso ristrutturante

2

“Questo fluido viso è ideale anche come base trucco. Contiene olio di nocciolo di albicocca, un minerale ricco di acidi grassi essenziali e molta vitamina E che aiuta la pelle a mantenersi morbida e protetta”.

Ho utilizzato questo campioncino proprio come base trucco, si assorbe all’istante, la pelle è asciutta e pronta ad accogliere la fase make-up. La sensazione provata è quella di un viso tonico e fresco. La texture è abbastanza liquida e di un colore marroncino, ed anche per questo prodotto, la profumazione è delicata.

La qualità di TUTTI questi prodotti è indiscutibile, sono contenta di averli potuti testare, ringrazio moltissimo l’Azienda per la collaborazione!!.

Vi invito a visionare il loro sito , scoprirete i mille usi della fantastica argilla curativa!!

www.luvos.de

 

Annunci

6 pensieri riguardo “Collaborazione: Luvos

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...