Collaborazione: Biolù

biolu

Buongiorno a tutti e bentornati su Lallagreen!

Quest’oggi sono qui a parlarvi di una mia recente Collaborazione con l’Azienda Biolù.

Chi mi segue da tempo, conosce il mio amore per il Biologico, abbracciato da diversi anni oramai e del quale ne ho fatto, felicemente, uno stile di vita.

Grazie alla gentilissima Elisa, ho avuto la possibilità di scegliere un prodotto da testare.

Prima di mostrarvelo, desidero illuminarvi su questa bella ed interessante Azienda.

Biolù ha due linee:

  • Linea Cosmesi: dedicata alla detergenza della persona
  • Linea Casa: dedicata alle pulizie e al bucato

Tutti i prodotti Biolù sono certificati biologici, vegan, dermatologicamente testati e nickel tested.

Ma la filosofia dell’ Azienda non finisce qui, ma continua con un messaggio forte e chiaro:

Biolù è alla spina! Un gesto per la Natura“.

Ragazze/i, il miglior modo per eliminare i rifiuti di plastica è non generarli e grazie a Biolù evitiamo di gettare il flacone, basta ricaricarlo nuovamente con i prodotti che desideriamo avere nelle nostre case. Fantastico!.

Nel selezionare il prodotto da testare, ho avuto sinceramente l’imbarazzo della scelta: ero tentata dalla linea casa, ma poi, pensando alla pelle del mio corpo estremamente delicata e sempre secca, bisognosa di idratazione, mi sono orientata verso un prodotto multiuso: “Biolù Sensitive doccia e capelli”.

1

E’ specifico per la pelle sensibile, come potevo lasciarmi sfuggire questa occasione?

In sostanza, è un detergente delicato per il corpo e i capelli.

Vi riporto, di seguito, i Principi Attivi:

  • Complesso idratante e nutriente: betaina (amminoacido naturale), proteine idrolizzate di riso, glicerina vegetale.
  • Complesso protettivo, lenitivo: estratto di passiflora Bio, estratto di melissa Bio, estratto di avena Bio.

Il Principio funzionale di gamma:

Contiene OLIVAERIS, ricco complesso di Polifenoli, estratto da foglie fresche di olivo biologico Toscano. Le spiccate proprietà anti-ossidanti dei polifenoli contribuiscono a proteggere e conservare la naturale bellezza dei capelli e della pelle, combattendo i danni da radicali liberi.

Vi allego l’INCI:

AQUA, COCO-GLUCOSIDE (cocco,mais,patata/detergente), SODIUM COCO-SULFATE (cocco/detergente), BETAINE (amminoacido della barbabietola/condizionante), DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (cocco/detergente), OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT* (foglie di olivo/antiradicalico), PASSIFLORA INCARNATA FLOWER EXTRACT* (passiflora/lenitivo), MELISSA OFFICINALIS LEAF EXTRACT* (melissa/protettivo), AVENA SATIVA BRAN EXTRACT* (avena/calmante), HYDROLYZED RICE PROTEIN (riso/nutriente), GLYCERYL OLEATE (oliva/emolliente), TOCOPHERYL ACETATE (vegetale, vitamina E/antiossidante), GLYCERIN (vegetale/idratante), TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (zuccheri/antiossidante), LACTIC ACID (zucchero di canna/regolatore di pH), SODIUM CHLORIDE (sale alimentare/addensante), SODIUM BENZOATE (conservante alimentare), POTASSIUM SORBATE (conservante naturale).

Sarà piaciuto alla pelle e capelli di Lallagreen?

Vi dico subito che, dopo la doccia mattutina, non ho sentito la necessità impellente di applicare una crema idratante (come da mia abitudine).

La pelle risulta morbida e nutrita, inoltre la profumazione è delicata, ricorda i prodotti per la detersione dei bimbi, adoro!.

E, cosa per me importante, ho riscontrato un buon potere lenitivo e calmante sulle zone arrossate, causate da un fastidioso prurito dovuto proprio alla pelle secca.

La texture del prodotto è una giusta via di mezzo tra liquida e densa, fa una bella schiumetta, morbida e confortevole.

Per quanto riguarda, invece, l’utilizzo sui capelli, ho apprezzato molto la sua delicatezza: accidentalmente è entrato negli occhi e non ho avvertito alcun bruciore.

E, ancora, ha un buon potere lavante ed il risultato è stato: capelli vaporosi, morbidi e lucenti.

Che dire ragazze/i  è un prodotto 2 in 1 che mi è piaciuto molto.

Se, come me, condividete ed ammirate la realtà biologica e tutto ciò che la circonda, vi invito a visitare il sito Biolù che offre una vasta gamma di prodotti, tra la cura della persona e pulizia della casa, sicuramente troverete quelli più adatti alle vostre esigenze.

W il Bio e W la Natura!

Ringrazio moltissimo l’Azienda, sempre grata per l’opportunità a me offerta ed anche per aver contribuito alla gioia che provo, ogni qual volta testo prodotti biologici di qualità!.

Per chi volesse conoscere meglio Biolù:

Grazie per la lettura.

Annunci

8 pensieri riguardo “Collaborazione: Biolù

  1. Buongiorno Laura volevo complimentarmi con te per l’articolo di oggi, mi hai fatto conoscere una bellissima realtà 😍ho visitato il sito della Biolu’e ne sono rimasta affascinata,per l’idea imprenditoriale che coincide con uno scopo ammirevole quello di salvare la Natura usando i doni preziosi che la stessa ci dona…non mancherò di abbracciare questa filosofia di vita acquistando questi prodotti e poi penso anche alla comodità di avere una scorta in casa evitando l’andirivieni di flaconi e flaconcini che riempiono casa…Grazie di cuore😘

    Piace a 1 persona

  2. Ciao Lalla, ancora una volta ho avuto il piacere di leggere una recensione molto interessante sulla Biolu’. Una azienda attenta al rispetto della natura e della salute e quindi degna di attenzione. Ho apprezzato le caratteristiche dei suoi prodotti che vorrò provare. Grazie

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...