Nouvance byo latte detergente

Ciao a tutti!

Il post di oggi è dedicato ad un prodotto viso biologico: buono, di facile reperibilità ed economico.20161031_173915

Acquistato per pochi euro al discount Todis, appartiene al brand Nouvance byo e contiene il 95% di ingredienti naturali.

Parliamo di un latte detergente molto delicato la cui formula è arricchita al suo interno con bio-Proteine nutrienti dello yogurt, bio-Olio di Mandorla e bio-Oligoelementi Marini che lasciano la pelle pulita, morbida ed idratata, la confezione è in plastica con la classica apertura a scatto e contiene 200 ml di prodotto con un Pao di 12 mesi.

Lo utilizzo mattina e sera per la pulizia del viso, non lo applico sul dischetto di cotone ma direttamente sulle mani come un normale sapone, è estremamente piacevole il massaggio perchè si avverte all’istante una buona idratazione e nello stesso tempo rimuove perfettamente ogni traccia di trucco ed impurità ma senza seccare la pelle.

Lascia infatti una piacevole e duratura sensazione di pulizia e benessere grazie alle spiccate proprietà idratanti, lenitive e protettive (cosa che ho riscontrato in pochi altri prodotti ..).

La profumazione è molto delicata e la texture non è troppo liquida nè densa, è una giusta via di mezzo (non sopporto le texture trooooooooppo liquide!).

Trovo che applicare soprattutto sul viso prodotti privi di parabeni, coloranti, allergeni e siliconi sia fondamentale per la skincare quotidiana.

Come detto in post precedenti, la pelle del mio viso è delicata ed estremamente sensibile, tenete presente che se provo ad utilizzare prodotti dall’INCI discutibile, i brufoletti e punti neri sono sempre dietro l’angolo pronti a bussare alla mia porta.

Che altro dire….è un buon latte detergente che merita di essere conosciuto!

Vi ringrazio per avermi dedicato del tempo e alla prossima recensione!

Annunci

2 pensieri riguardo “Nouvance byo latte detergente

  1. Grazie Laura per questa recensione. .vado abitualmente a fare la spesa al Todis ed ho visto esposto questo latte detergente ma non sapevo se acquistarlo o meno..anch’io ho la pelle molto sensibile non volevo buttare i soldi,come spesso mi accade di fare,nell’ennesimo nuovo prodotto ..ho avuto modo di seguire i tuoi consigli fin’ora mi sono sempre trovata d’accordo con te..perciò senz’altro la acquisterò. ..un saluto

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...