Naturando: deodorante spray Quotidiana

Buon pomeriggio miei cari,

La review di oggi è dedicata nuovamente ai deodoranti per ascelle, come confessato in post precedenti, ne ho provati tantissimi (causa serio problema ascelle particolarmente sensibili!).

Il deodorante in questione è del brand Naturando e si chiama Quotidiana, ho scelto la formulazione spray, ma esiste anche sotto forma di pomata.

20161013_174522

Un giorno entrando in erboristeria, la commessa mi ha decantato questo prodotto come uno dei migliori….”ottimo e naturale, il più venduto per chi ha problematiche di ascelle che si irritano facilmente” queste sono state le sue parole….

Così felice del mio acquisto torno a casa con tutta la speranza possibile ed immaginabile, di aver scovato un prodotto che avrebbe potuto fare la differenza, e siccome io sono curiosa e precisina di natura, sono andata a leggere l’Inci…..e chi ti trovo al terzo posto???

L’Alluminio Chlorhydrate !!!! Che, com’è noto, non è proprio un toccasana per le ascelle…..

In riferimento a questo argomento, mi sento di condividere un atteggiamento cauto ma non allarmistico, cosi’ serena e beata ho iniziato ad utilizzarlo giornalmente…

Come mi sono trovata?

Allora, inizialmente bene, durava tutto il giorno e il momento dell’applicazione era piacevole, molto fresco (grazie alla presenza del mentolo e della salvia nella formulazione), profumazione ottima.

Poi, con il passare dei giorni (circa la seconda settimana) ho iniziato ad avvertire il solito prurito insopportabile.

L’ho dovuto sospendere necessariamente.

E’ stato terminato comunque da mia sorella, utilizzato tra l’altro nel periodo estivo, soddisfatta in termini di efficacia e freschezza.

Spero, come sempre, di esservi stata utile e fatemi sapere se anche voi avete le mie stesse problematiche…non fatemi sentire stranaaaaaaa vi pregoooooooo:(

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...