Ciao a tutti,
Questo post è dedicato al brand La Roche-Posay e, nello specifico, parleremo dello shampoo Kerium dolcezza estrema, senza siliconi, parabeni e nickel tested.
Il punto di forza è l’Acqua Termale della fonte La Roche-Posay, in Francia, che è alla base di ogni singolo prodotto.
E’ nota la sua proprietà di lenire, calmare le irritazioni contenendo un’alta concentrazione di sali minerali e Selenio, sostanza anti-radicali liberi e antiossidante.
Perchè ho deciso di acquistare in farmacia proprio questo shampoo? E dal prezzo, c’è da dire, non propriamente economico??
Nel corso dell’anno, la mia cute soffre di prurito ed irritazione, pertanto non mi faccio mai mancare dei cicli di lavaggio, con shampoo “curativi” che donano un’immediata freschezza al cuoio capelluto sensibile, calmando il prurito maledetto.
E, questo shampoo oggetto del post, ha una spiccata proprietà di lenire e ridurre la sensazione di prurito.
Non appesantisce la cute ed i capelli risultano leggeri e puliti.
Per la sua delicatezza viene consigliato per lavaggi frequenti nonchè per la cute particolarmente sensibile dei bambini.
Il packaging è un flacone in plastica trasparente color azzurro ed esistono due versioni: 200 ml e 400 ml.
Per quanto riguarda la texture si presenta come un gel trasparente dalla consistenza morbida e piacevole sulla cute, profumino delizioso.
Vi ricordo che diluisco sempre lo shampoo con un pò d’acqua, all’interno di un piccolo contenitore, prima di applicarlo sulla cute proprio perchè la mia è iper sensibile.
Questo prodotto è senz’altro da promuovere e, se anche voi come me, soffrite di questo prurito fastidioso che vi viene a trovare ogni tanto, provate a dare una chance a questo shampoo e vedrete che gli episodi irritativi avranno i giorni contati.
Al prossimo post miei cari lettori e buona giornata!