FLORAPIS, il miglior miele biologico siciliano

florapis

Genuinità, gusto e benessere sono le parole chiave di questa meravigliosa azienda siciliana nata nel 1979.

Vasta è la produzione, tutta rigorosamente biologica: dal miele alla pappa reale, dal polline ai propoli, insomma una molteplicità di soluzioni adatte alla tavola, all’uso singolo e al benessere psico-fisico per poter assaporare al meglio tutti i benefici e lo straordinario sapore del miele delle api siciliane.

I prodotti Florapis sono degli ottimi alleati per poter risolvere irritanti problematiche come tosse secca, tosse grassa, raucedine, influenze e malattie cardio-circolatorie.

Ma non solo, problemi di mani screpolate? Ecco che arriva in nostro soccorso la potente crema naturale per le mani alla cera d’api, anti-invecchiamento e contro i radicali liberi.

Grazie alla gentile collaborazione con l’azienda ho potuto ricevere alcuni dei loro prodotti.

Scopriamo insieme il contenuto del pacco…

0

Che meraviglia, non trovate?

Ma andiamo per ordine ed iniziamo dai primi due prodotti…

3

Miele Arancio:

Dal colore leggermente ambrato, aromatico, sapore e profumo del fior di Zagara. Consigliato per torte e dolci, ottimo con tisane e the. Rilassante e sedativo contro le emicranie.

Lo utilizzerò presto per una ricetta golosa, ho in mente un bel dolcetto da fare 😉

Miele Limone:

Dal gusto delicato e di colore chiaro, ottimo dolcificante naturale dal sapore fine. Pregiato miele da tavola. E’ un buon calmante e rilassante. Aiuta i disturbi di stomaco derivanti da stati d’ansia.

E’ il mio compagno pre-nanna, un cucchiaino da sciogliere nella tisana serale, distende i nervi e regala sonni tranquilli.

Proseguiamo con….

4

Miele Millefiori:

Chiaro e fortemente aromatico dal gusto pronunciato poichè proviene dal nettare di svariati fiori. Ottimo coadiuvante nei disturbi di malattie polmonari.

Lo utilizzo tutte le mattine in combo al thè verde, mio amato! Che dire….è top!

Miele Eucalyptus:

Il suo sapore è gradevole, dal colore ambrato e dall’odore d’eucalyptus. Ottimo per le vie respiratorie, antiasmatico, emoliente e allevia i disturbi della tosse e del raffreddore.

Caramelle minigel lampone senza zucchero:

1

Le ho adorate: deliziose caramelle senza zucchero al sapore delicato di lampone, dalla consistenza gelè, le porto sempre con me nella borsa per addolcire i momenti “no” della giornata 🙂 ma anche per placare quel fastidioso pizzicorìo alla gola che tutti conosciamo bene! Davvero buone e gustose.

Cera d’api crema per le mani:

2

La cera d’api, seppur meno conosciuta del miele, del propoli, del polline e della pappa reale, è uno dei prodotti dell’alveare più ricco.

Questa crema mani dal delicato profumo di limone è un vero portento: dalla texture “cerosa” idrata alla perfezione la pelle secca e screpolata, risultato? Mani morbide, nutrite, setose come non mai prima d’ora!

Da amante del miele quale sono, concludo dicendo che sono stata più che felice di poter testare tutti questi prodotti che ritengo di eccellente qualità, ho amato tutte le varietà del miele, ringrazio l’azienda e Maria nello specifico, per la cortesia e disponibilità.

Vi invito a visionare il sito dove troverete una vastità interessante e golosa di prodotti naturali in vari e comodi formati (125-250-500 gr-1 kg). Cosa state aspettando? Correte a curiosare!

 

Precisazione:

Tutti i prodotti recensiti nel mio blog riflettono la mia personale ed unica opinione.

Non sono stata pagata da nessuna azienda, i prodotti mi vengono omaggiati al fine di poterli testare.

 

Annunci

4 pensieri riguardo “FLORAPIS, il miglior miele biologico siciliano

  1. Cara Lalla che prodotti meravigliosi ci offre la natura…non sapevo,però, che il miele d’arancio poteva combattere l’emicrania… sono andata a curiosare nel sito e sicuramente approfitterò dello sconto (grazie a te) a noi riservato, per proivarlo! Sempre interessanti i tuoi articoli 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...