Ciao miei cari lettori!
Eccomi con una nuova review, oggi parliamo di crema all’ossido di zinco con estratti da agricoltura biologica, certificata ICEA.
Acquistata al discount Eurospin a pochi euro, il marchio è Natura Bella baby prodotto in Italia da PIERPAOLI .
Il packaging si presenta in un comodo tubo in plastica contenente 100ml di prodotto con un PAO di 6 mesi.
Il prodotto è privo di:
-parabeni
-coloranti
-peg
-siliconi
-paraffina
-fenossietanolo
Finalmente una crema all’ossido di zinco senza ingredienti dannosi, che le mamme possono tranquillamente utilizzare al momento del cambio pannolino per i lori bambini.
Mia sorella l’ha utilizzata con soddisfazione ( a differenza di altre blasonate marche famose aventi pessimo INCI….) sul mio nipotino, per il cambio del pannolino appunto ma anche per lenire eventuali irritazioni, si sa la pelle dei bimbi è super delicata e sensibile.
Ammetto di averla utilizzata anch’io, che bimba non sono (eheh), dopo la depilazione ed esposizione al sole.
Lenisce immediatamente qualsiasi arrossamento, prurito, bruciore, infiammazione ed eritema che ad ogni estate e dico OGNI viene a farmi visita!!
La definirei “crema riparatrice” delle zone irritate, la texture è morbida al tatto, fresca all’applicazione, si assorbe immediatamente senza lasciare alcuna scia bianca.
In passato ne ho provate altre di creme all’ossido di zinco ma tutte super pastose come calce!! Vi devo dire che sudata per stenderla??
Il prodotto contiene inoltre Burro di Karitè e vari estratti biologici (Aloe Vera, Altea, Calendula, Carota, Miele e Tiglio) che leniscono e ammorbidiscono l’epidermide.
E’ un prodotto che consiglio a gran voce a piccoli e grandi!
Un must che in una casa proprio non può mancare!
Alla prossima recensione e grazie per aver letto l’articolo!