AVRIL – la marca Francese di bellezza bio e naturale

avril

Nell’aprile 2012 nasce Avril ed il suo obiettivo è quello di rendere accessibile la cosmesi biologica a tutte le donne.

Sono quattro i punti cardine a cui tiene molto questa Azienda: la qualità, l’ecologia, il prezzo e il servizio.

Di primaria importanza è la qualità e resa del prodotto: facilità d’applicazione, intensità dei colori, efficacia degli attivi…

Ogni prodotto inoltre è sottoposto a rigidi controlli qualitativi al fine di garantire una tolleranza massima della formula utilizzata.

L’intera gamma dei cosmetici biologici è certificata Ecocert ( vale a dire il 95% degli ingredienti contenuti nei prodotti sono di origine naturale e il 10% degli ingredienti provengono da agricoltura biologica).

Infatti, come tutti oramai sappiamo, un prodotto certificato Ecocert non contiene OGM, parabeni, fenossietanolo, nanoparticelle, silicone, PEG, profumi e coloranti di sintesi.

Cosa importante ed in conformità con la legislazione europea nessun test viene effettuato sugli animali.

In rispetto dell’ecologia Avril elimina, quando è possibile, gli elementi di imballaggio superflui ottenendo in tal modo meno rifiuti e prodotti più leggeri che riducono l’impatto ambientale del trasporto.

Per quanto riguarda i prezzi dei prodotti sono assolutamente onesti ed accessibili per la felicità di tutte le donne amanti della cosmesi bio e naturale, grazie Avril!

Ed infine il servizio per info e acquisti è rapido ed efficiente (gli ordini vengono spediti entro le 24 ore).

Grazie alla gentile collaborazione con l’azienda ho potuto scegliere quattro dei loro famosi prodotti.

Scopriamoli insieme…….

1

Balsamo labbra (4 gr)

2

Descrizione fornita dall’azienda:

Assolutamente indispensabile per affrontare l’inverno (e anche le altre stagioni dell’anno). Molto morbido e non appiccicoso, nutre le labbra senza seccarle.

Ha gusto e odore neutri, contiene nella formulazione burro di karitè biologico e idratante, Olio di Macadamia biologico, che ristruttura, ammorbidisce ed idrata.

INCI:

CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, CERA ALBA, C10-18 TRIGLYCERIDES, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL-4 ESTERS, COPERNICIA CERIFERA CERA*, HYDROGENATED CASTOR OIL, LEONTOPODIUM ALPINUM EXTRACT, PARFUM, TOCOPHERYL ACETATE.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
100% del totale degli ingredienti è di origine naturale.
20% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica

Cosa ne penso?

Mi è piaciuto moltissimo! Chi mi segue da tempo sa che le labbra sono un punto ahimè debole: tendenzialmente secche e screpolate in qualsiasi stagione.

Fin da piccola infatti ho sempre fatto uso di balsami labbra, a suo tempo utilizzavo quelli di brand più conosciuti la cui formulazione era pessima OVVIAMENTE, poi nel corso degli anni mi sono documentata ed avvicinata al fantastico “mondo del bio” e da allora tutto è cambiato!

Ho notato da SUBITO una netta differenza utilizzando balsami labbra dagli ottimi ingredienti naturali e questo di Avril è entrato di diritto a far parte della cerchia dei miei preferiti.

Profumazione neutra (cosa che gradisco sinceramente per questa tipologia di prodotti) e dalla texture affatto appiccicosa, è morbida e confortevole sulle labbra alle quali dona un gradevole effetto lucido e soprattutto un’idratazione/nutrimento che definirei importante, ottimo prodotto davvero!.

Mascara volume noir (7 gr)

5

Descrizione fornita dall’azienda:

Questo mascara contiene estratti di acai e di cera d’api bio, due ingredienti che proteggono e rinforzano le ciglia.

INCI:

Hordeum Vulgare Stem Water *, Cera Alba *, CI77499 (Iron Oxides), Pentylene Glycol, Glyceryl Stearate, Butylene Glycol**, Acacia Senegal Gum, Glyceryl Behenate, Palmitic Acid, Stearic Acid, Copernicia Cerifera Cera *, Glycerin, Hydrogenated Olive Oil Stearyl Esters, Euterpe Oleracea Fruit Extract *, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Aqua.

* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica

** Di origine naturale, ottenuto dalla canna da zucchero

99,80% del totale degli ingredienti sono di origine naturale

57,7% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica

Mascara piacevole da utilizzare con la sua texture fine e di un nero intenso.

Lo scovolino è “tattico” in quanto riesce perfettamente ad “abbracciare” tutte le ciglia (è mia abitudine utilizzare il mascara solo sulle ciglia superiori).

Non fa grumi e conferisce alle ciglia un bel volume, le separa e allunga anche con una sola passata.

Guardate un pò…..

7

8

Ottimo risultato non sembra anche a voi amici?

0

 

Matita occhi terre brulée (colore marrone intenso)

3

Descrizione fornita dall’azienda:

Arricchita con burro di karitè, la sua texture assicura comfort sia durante che dopo l’applicazione, idratazione e protezione per la tua pelle.

Ideale per occhi sensibili, contiene olio di semi di ricino, cera d’api biologica ed estratto di burro di karitè biologico che idrata e ammorbidisce la pelle.

INCI:

Squalane, CI 77499, CI 77491, Ricinus Communis Seed Oil * , Hydrogenated Castor Oil Behenyl Esters, Cera Alba * , Copernicia Cerifera Cera * , CI 77742, Hydrogenated Olive Oil Stearyl Esters*, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, CI 77492, Hydrogenated Palm Glycerides, Butyrospermum Parkii Butter Extract * , Tocopherol, Bisabolol, Helianthus Annuus Seed Oil.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

100% degli ingredienti sono di origine naturale

di cui il 23,14% sono generati dell’agricoltura biologica

Amo il trucco semplice e leggero dai colori neutri per intenderci, pertanto la scelta è ricaduta sul colore marrone intenso.

6

Ho adorato questa matita occhi, dal tratto deciso ma ben sfumabile, la colorazione è perfetta per il mio look (come si dice c’è ma non si vede, foto di cui sopra- in combo con il mascara) la texture è confortevole, delicata e idratante: i miei occhi super sensibili hanno apprezzato!

Pennello professionale cipria n.28

4

Descrizione fornita dall’azienda:

Pennello in pelo di capra nera (ottenuto con la tosatura o la spazzolatura dell’animale)  perfetto per applicare uniformemente tutte le ciprie libere e compatte. La spazzola molto folta permette un’applicazione rapida e naturale sul viso, colle e decolleté.

Può anche essere utilizzato con un bronzer per una pelle opaca e un effetto colorito luminoso immediato.

Si consiglia uno shampoo delicato per il lavaggio.

Cosa che ho eseguito subito prima di utilizzarlo e……….ha perso solo 1 pelo, che dite promosso??

Ho scelto questo pennello in realtà per applicare il fondotinta minerale (l’unico utilizzabile in questa calda stagione!) e devo dire che fa egregiamente il suo dovere, il pelo è abbastanza morbido e distribuisce bene il prodotto sul viso. Ma……….c’è un MA………..

Unica pecca……la profumazione del pelo: un pò pungente!

Amici, spero che questo post vi sia piaciuto e di avervi incuriosito con questo Brand così famoso sul web.

Ringrazio l’azienda per avermi fatto conoscere i suoi prodotti e nello specifico Ophélie per la disponibilità, professionalità e gentilezza.

Vi invito a visionare il sito e ci tengo a precisare che Avril non è solo trucco biologico ma tanto altro ancora: coccola la nostra pelle con prodotti riservati alla cura del viso, corpo e capelli e………….. non finisce qui, al momento potrete trovare interessanti sconti fino al 50% !! Cosa aspettate ancora? Andate a curiosare!!!!!

 

4 pensieri riguardo “AVRIL – la marca Francese di bellezza bio e naturale

Lascia un commento