Collaborazione: Sonnentor

sonnentor

Ciao a tutti e bentornati su Lallagreen!

Oggi vi parlo della Collaborazione con l’Azienda Austriaca Sonnentor.

Famosa da ben 25 anni per il suo amore rivolto a spezie, aromi ed erbe provenienti da agricoltura biologica sapientemente miscelati con minuziosità, seguendo ricette ben precise ed originali.

Il fondatore e titolare di tale Azienda è Johannes Gutmann che nel 1988 ne ha dato vita, la sede si trova nell’Austria settentrionale precisamente nella regione del Waldviertel.

Sonnentor è riconosciuta come un’Azienda di successo, innovativa, nell’industria del biologico.

Offre un assortimento di oltre 700 prodotti tra tè, tisane ed erbe aromatiche tutte rigorosamente bio e di alta qualità.

Il logo dell’Azienda è rappresentato da un sole che ride, che piacevole immagine positiva, non trovate?

Vi mostro il contenuto del pacco gentilmente inviatomi dall’Azienda.

1

Prima di entrare nel dettaglio di ogni singolo prodotto, voglio raccontarvi un “particolare”curioso…..

Mia mamma dice che ho assunto latte solo da piccolissima e già quando frequentavo la scuola elementare, ho iniziato a bere tè tutte le mattine per colazione…

Quando si dice avere le idee CHIARE fin da piccoli!!!!!

Ho una vera passione per il tè, di ogni genere, ma in particolare per il tè verde, tra l’altro consigliatomi diversi anni fa dal medico per sopperire a qualche problematica (gastrointestinale) relativa alla mia salute.

Sono note non solo le sue spiccate proprietà antiossidanti ma anche quelle relative al benessere della pelle che rende più luminosa.

In un solo concetto: non potrei mai vivere senza tè!

Vi ricordate quella famosa pubblicità televisiva? Che recitava: toglietemi tutto ma non il mio…….ecco non parliamo di orologi ma di tè! Tè for ever!.

La colazione, grazie al tè, ha un gusto, aroma, calore, profumo che mi allieta la giornata prima ancora che inizi e la merenda non è merenda senza tè, caldo e confortevole da accompagnare a un dolcetto sano, la combo è d’obbligo!!.

Ma veniamo agli originali prodotti inviatemi, ve li mostro uno ad uno.

3

Calendario dell’Avvento – Tee Advent Kalender (per assaporare al meglio l’attesa del periodo più bello dell’anno: il Natale)

6

Ideale per fare un regalo, è un tè biologico a base di erbe e miscele di frutta, contiene 24 bustine contenenti filtri  profumati e dai simpatici nomi.

Sono rimasta sbalordita dalla vastità di erbe, spezie ed aromi utilizzati per ogni singola bustina di tè.

Ecco a voi l’elenco:

  • Buon umore bio a base di erbe
  • Bio Earl Grey
  • Ancora una volta buona!
  • Coraggiosi CheeKy Cherubini tè bio
  • Ottenere slancio – Tee Hildegard bio
  • Advent tè bio
  • Pozione bio a base di erbe
  • Chai bacio nero
  • Tè dello zenzero sole bio
  • Free spirit tee Hildegard bio
  • Avere una bella serata a base di erbe tè bio
  • Winternight tè bio
  • Cheeky Cherubini snowball tè bio
  • Bene ancora una volta!
  • Respiro libero tè Hildegard bio
  • Gluckstee bio
  • Chai Rooibosfeuer bio
  • Kaminknistern tè bio
  • Tè bianco ispirazione bio
  • Forte volontà di tè Hildegard bio
  • Angelo custode tè bio
  • Rooibos Vanilla Rooibos tè organico bio
  • Sera tè bio
  • Celeste Natale tè bio

Curiosissima, ho iniziato a provare:

Buon Umore bio a base di erbe

7

Ingredienti: bio mora, Applemint bio, foglie di fragola bio, calendule bio, fiordaliso bio, petali di girasole bio.

Temperatura dell’acqua 100° C / tempo di infusione 5-10 minuti

Mi è piaciuto moltissimo con il suo aroma delicato ma deciso di menta e fiordaliso, note sprigionate al momento della degustazione.

Parliamo ora del Tè Verde Organico:

2

Il mio amato!

L’azienda mi ha inviato una confezione di 19,8 g contenente 18 bustine.

Troviamo tra gli ingredienti: Tè verde Jasmin organico 20%, finocchio bio, coriandolo bio, melissa bio, Anice bio, bit ginger bio, liquirizia bio, cannella di Ceylon bio, menta piperita bio, fiordaliso bio, estratto di vaniglia in polvere bio.

Temperatura dell’acqua 80° C / tempo di infusione 2-3 minuti.

E’ mia SACRA abitudine bere ogni giorno almeno due tazze fumanti di tè verde che solitamente acquisto al supermercato. Ma ragazze/i dopo aver provato questo tè verde biologico Sonnentor vi confesso che è tutta un’altra storia!.

Partiamo dal colore: molto più intenso rispetto ai tradizionali tè verde. E l’aroma? Wow.

Sentori misti di: tè verde, liquirizia, anice, finocchio….e, vi ricordo, tutte queste favolose erbe provenienti da agricoltura biologica! Non potrei essere più contenta, il mio stomaco ringrazia!.

Nel pacco erano presenti anche 2 bustine di tè particolari…

5

  1. Milder Kurkuma Tee
  2. Blumiger Kurkuma Tee

In entrambe è presente la spezia curcuma, ricca di manganese, ferro, vitamina B6, fibra, rame e potassio. Questa preziosa spezia, oltre a conferire il tipico colore giallo brillante è famosa anche per altre importanti proprietà: contribuisce a mantenere un sano sistema nervoso, favorisce la funzionalità epatica, rafforza le ossa, la pelle e il sistema immunitario, è un antiossidante per eccellenza.

Ho gustato il Milder Kurkuma Tee di cui vi riporto gli ingredienti:

Bio curcuma 48%, Rooibos organico 19%, cardamomo bio, cannella di Ceylon bio, bit Ginger bio, liquirizia bio, Pepe nero bio, baccelli di vaniglia biologico.

Temperatura dell’acqua 100° C / tempo di infusione 5-10 minuti

11

Questo tè è davvero particolare, dal color ambra calda e dall’intenso aroma di vaniglia e cannella, l’ho assaporato e gustato molto volentieri, delizioso, mai provato un gusto del genere!.

Infine vi parlo di 2 campioncini di spezie per condimenti completamente privi di sale ( e per quest’ultimo, sappiamo tutti quanto sia importante utilizzarlo con moderazione per evitare ritenzione idrica, pressione alta ed altri disturbi…).

4

  1. Mediterran
  2. Scharf

Ingredienti Mediterran: pomodori bio a cubetti, basilico bio, pezzi di carota bio, origano bio, timo bio, zucchine bio, bio aglio, pezzi di cipolla gialla bio, rosmarino bio, prezzemolo bio, paprika dolce bio, paprika bio affilato.

Ingredienti Scharf: pomodori a cubetti bio, paprika dolce bio, basilico bio, pezzi di cipolla gialla bio, Pastinakenstucke bio, pezzi di barbabietole bio, timo bio, chili bio terra, bio aglio, bio zucca, rosmarino bio, pepe nero bio.

Ho utilizzato il mix di spezie Mediterran per condire le verdure al forno. Vi allego foto.

c_1

Ha conferito un aroma, sapore, profumo unico! Squisita!!

Mentre la spezia Scharf che temevo fosse troppo piccante, è stato un perfetto mix di sapori che ha donato al petto di pollo un gusto delizioso! Vi allego foto.

10

Che dire ragazze/i, sono proprio soddisfatta di tutti questi prodotti, vi invito a curiosare sul sito Sonnentor e in occasione delle feste Natalizie, che si stanno avvicinando, troverete tante belle ed originali idee per i vostri regalini!.

Sonnentor è stata una piacevole scoperta per me che adoro il mondo del biologico! E che ne ho fatto una filosofia di vita consapevole, ora diventata se possibile, ancora più forte grazie a questo marchio.

Vi riporto alcune parole SIGNIFICATIVE del Titolare dell’Azienda:

“Armonia è la parola magica.Questa è la nostra filosofia, quando lavoriamo insieme alla natura. E questo è il nostro segreto, il segreto racchiuso in ognuno dei nostri prodotti”. Johannes Gutmann.

Ringrazio di cuore l’Azienda per avermi dato la bellissima opportunità di testare i loro prodotti, il tè biologico rimane e rimarrà sempre la miglior bevanda sana e naturale della mia vita!.

Pagina Facebook

Instagram

Canale YouTube

10 pensieri riguardo “Collaborazione: Sonnentor

  1. Ciao Laura..interessantissimo il tuo articolo,da tempo ho cominciato ad avere disturbi gastrointestinali con il latte della colazione,oggi mi sono decisa a passare al tè e vista la qualità dei prodotti da te recensiti mi son detta perché non iniziare proprio con il meglio? Posso ordinare il tè biologico online? Grazie per questa illuminazione, inoltre penso di aver risolto molti pensieri relativi ai regali di Natale!!👍☺

    Piace a 1 persona

  2. Ciao Lalla, complimenti per la recensione relativa all’azienda Sonnentor con tutti i suoi prodotti. Anche io sono amante del te’. Specialmente in questo periodo una buona bevanda calda fa bene al corpo ed all’umore. Simpatica la confezione dei te’ dell’avvento sia come idea regalo ed anche perché così si possono gustare vari aromi. Interessanti sono le spezie. Dalla tua descrizione mi sembra di sentire il profumo. Andrò a visitare il sito Sonnentor quanto prima. Grazie per il suggerimento.

    Piace a 1 persona

  3. Ciao Laura …oggi a Roma si gela…devo dire che mi hai fatto venire una gran voglia di provare queste miscele di tè, sono incuriosito anche dalle spezie per condimenti, curo la mia alimentazione senza però rinunciare al gusto e credo proprio che il mix proposto possa essermi di grande aiuto. Grazie ancora una volta

    Piace a 1 persona

Lascia un commento